Graphic Design

Brand & immagine coordinata

Gli scopi di un brand sono molteplici ma possono essere semplificati in un paio di concetti chiave: primo, emergere su tanti altri marchi; secondo, rappresentare gli ideali dell’Azienda e la sua forza.

L’importanza di un marchio ben studiato e costruito, che riesce a diventare familiare al consumatore è chiara a tutti. Ecco perché è un lavoro che non si improvvisa: si classifica l’attività, si studia come un marchio preesistente possa “affinarsi” per esprimere nuovi concetti o nuovi principi aziendali, come esso si relaziona al consumatore e ai suoi cambi di gusto, come potrà essere visto in un futuro prossimo…

Studiamo altresì il nome ed il messaggio che il brand veicola al consumatore; ad esempio, i moderni trend evolutivi impongono un nome sempre più corto, in modo che possa essere più facilmente utilizzato in tutti i media (dalle email ai cortissimi SMS, a Twitter).

Verifichiamo inoltre come il brand si adatta all’immagine coordinata dell’Azienda e come “rende” sul packaging aziendale o in rapporto al packaging dei prodotti concorrenti, ad esempio sugli scaffali di un supermercato o in una vetrina.

Ma il lavoro di Impronte Grafiche non finisce con la consegna del marchio…

 

…bensì prosegue, accanto al Cliente, nell’ideare e realizzare nuovi progetti che coinvolgano il brand, ad esempio nel lancio di un nuovo prodotto o di un nuovo servizio.

h

Classificazione

Relazione con l'utente ed i suoi gusti

j

Affinamento del brand

Evoluzione del marchio

N

Un marchio ben costruito, un’immagine coordinata uniforme, riconoscibile, familiare, contribuisce a creare un consumatore fedele ai valori ed ai prodotti della tua Azienda.

Vuoi essere contattato per fissare un appuntamento o per un preventivo gratuito?

Compila il nostro modulo, ti ricontatteremo al più presto!

7 + 11 =