Web Design
Restyling del tuo sito internet
Ormai è raro trovare un’Azienda che non abbia già un sito internet, ma molto più frequente – per non dire la norma – è avere a che fare con Aziende che abbiano un sito web fermo a diversi anni fa. Grafica vecchia, tecnologia arretrata, contenuti non aggiornati, layout rigidi, nessuna attenzione alle performances in termini di accesso e di conversioni… un disastro, insomma…
Questo perché solitamente si sottovaluta l’utilità di un sito internet, relegandolo a mero biglietto da visita telematico, a presidio del media (internet). Spesso, invece, il sito internet è la prima immagine che i potenziali Clienti hanno della vostra Azienda!
L’abito non fa il monaco, siamo tutti d’accordo, ma siamo onesti: quanto credito concedereste – di primo acchitto – ad una Banca o ad una Società di Assicurazioni che presenta allo sportello impiegati in tuta e scarpe da ginnastica? Certo, saranno educatissimi, eccelsi nel loro campo, esperti in tutte le procedure e nel trovare soluzioni ai problemi, ma vuoi mettere l’impressione di serietà, organizzazione, professionalità, che offrono una giacca ed una cravatta?
Ma il restyling del sito internet non è solo questo…
Il restyling di un sito internet deve rappresentare non solo quello che l’Azienda effettivamente è, ma anche ciò che rappresenta, come si è evoluta, il percorso compiuto negli anni, i suoi valori, i suoi punti di forza, i suoi obiettivi presenti e futuri….
Definizione delle
strategie
Dotazione di strumenti analitici
Riorganizzazione dei contenuti informativi
Ottimizzazione tecnica e funzionale
Un restyling del sito internet deve essere attento a tutto ciò, deve riorganizzare i contenuti informativi per presentarli in un percorso di navigazione che aiuti il potenziale Cliente a rispondere alle proprie domande – e ad immaginare quindi che possiate fare al caso suo – prima di contattarvi, deve ottimizzare le caratteristiche tecniche e funzionali e dotarvi degli strumenti analitici per valutarne l’uso da parte del visitatore, aiutandovi a definire i settori di intervento e gli obiettivi futuri.
Un restyling concepito e realizzato in questo modo sarà per la vostra Azienda la chiave per nuove e redditizie opportunità di business!
Vuoi essere contattato per fissare un appuntamento o per un preventivo gratuito?
Compila il nostro modulo, ti ricontatteremo al più presto!